POSTICIPO VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE 2020

POSTICIPO VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE 2020

4 Luglio 2020 - 5 Luglio 2020

VOLLEYBALL NATION LEAGUE

LA VNL PREVISTA AL PALA ALPITOUR A LUGLIO E’ POSTICIPATA A DOPO LE OLIMPIADI 2020

Alla luce delle notizie di attualità legate alla diffusione mondiale del Coronavirus, e dopo attenta consultazione tra le autorità e tutte le Federazioni Nazionali, è stata assunta la decisione – approvata dal Consiglio di Amministrazione FIVB – di posporre la Volleyball Nations League 2020 prevista a luglio al Pala Alpitour di Torino a dopo la disputa dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

La salute e il benessere di atleti, funzionari e tifosi, è la massima priorità della FIVB. La decisione di rinviare il VNL garantirà che gli atleti possano concentrarsi sulla cura della propria salute e forma fisica e consentirà ai campionati nazionali, che attualmente devono sospendere gli eventi, di concludere le loro stagioni quando la situazione migliora.

La FIVB guarda al futuro con ottimismo e sta lavorando a stretto contatto con le Federazioni Nazionali e gli organizzatori di eventi per trovare una data appropriata per ospitare il VNL dopo le Olimpiadi, data che verrà prontamente comunicata al pubblico non appena sarà ufficializzata.