Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

ore 21:00

13 Ottobre 2016

ALESSANDRA AMOROSO

VIVERE A COLORI TOUR

 DA OTTOBRE 2016 OLTRE 15 DATE LIVE

Torino

Pala Alpitour 13 ottobre 2016

 

L’Italia l’aspetta. Finalmente sul palco. 21 tracce. Dopo oltre 1 anno di lavoro per preparare questo attesissimo album è finalmente cominciata l’avventura tanto attesa: il palco, la fatica, il canto, il sudore, le prove, rivedere gli arrangiamenti, provare per trovare l’intesa perfetta con la sua band di 7 elementi, pensare alle scene, alle luci e a tutto quello che serve per un grande show.

L’apertura al Mediolanum Forum di Assago è stata una serata di emozione pura, un momento tanto atteso da Alessandra che vive il momento dell’esibizione LIVE come l’apice del suo essere artista, per esprimere se stessa grazie alla straordinaria voce che trasmette le sue emozioni, che mostra il suo cuore e le sue inconfondibili doti canore, dal timbro unico.

E’ giunto il momento di condividere tutto questo con la “sua” gente, con il suo amato pubblico, con la sua “Big Family” e con i suoi musicisti.

Un’attesa reciproca, tutti aspettano di sentirla, di cantare con lei. Tutti conoscono a memoria i suoi brani e le sue e hit come “Estranei a partire da ieri”, tutti sanno le parole di “Comunque andare”, ultimo estratto dall’album “Vivere a colori” già platino con oltre 21 milioni di views. Un brano che l’ha coinvolta anche nella scrittura. Un incontro felice, un’intesa artistica importante con Elisa e con Andrea Rigonat.

Sono felice, vivo davvero a colori soprattutto quando canto… spero di far vivere a colori anche il mio pubblico. Ho lavorato con il mio produttore e i miei Maestri Pino Perris e Davide Aru alla musica. Ho sentito la necessità di cambiare alcuni arrangiamenti sia sui pezzi storici che sui pezzi di questo ultimo disco. Ho voluto rinnovare i miei brani con nuovi suoni, mescolando tradizione e novità. Ho rinfrescato la mia musica anche su alcuni classici del mio repertorio come “Immobile” o “Stupida”. Ora – conclude Alessandra – voglio solo cantare, voglio fare il mio mestiere”.

 Questo è soltanto il preludio di quello che sarà in autunno il “Vivere a colori tour” che comincia dal PalaPartenope di Napoli il 7 ottobre.

L’artista, forte della sua capacità innata di comunicare in modo diretto e autentico con il pubblico, si appresta a girare l’Italia con oltre 15 date live, con un viaggio musicale in cui si vivono molteplici sfumature e aspetti di Alessandra ancora ai più sconosciuti che sorprenderanno i fan.

Con lei sul palco una band di sette elementi: alle chitarre David Pieralisi e Alessandro Magnalasche, alle tastiere Roberto Bassi, al basso Ronny Aglietti, alla batteria David Pecchioli, alle voci Pamela Scarponi e Luciana Vaona. In scena anche il Maestro Pino Perris al pianoforte e Il Maestro Davide Aru alla chitarra. Imponente ed elegante l’impianto scenico con Piramidi Laser in cui la componente tecnologica è grande protagonista: 140 mq di schermo dove vengono trasmessi contenuti video inediti attraverso l’utilizzo della Led Courtain Animation per la definizione dei video.

I NUMERI DI ALESSANDRA IN ITALIA E ALLESTERO:

17 dischi di platino – compreso l’ultimo album “Vivere a colori”- 5 singoli platino e 4 oro, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1 in classifica, oltre 155 milioni di visualizzazioni su Youtube, numeri da capogiro sui social (2,4 milioni di fan su Facebook, quasi 1 milione di Follower su Twitter, 850 mila su Instagram), 21 milioni di visualizzazioni per il videoclip del singolo platino “Comunque andare”, 14 Paesi di pubblicazione dell’album in spagnolo “Alessandra Amoroso”; all’estero Alessandra costruisce una fanbase sempre più solida e numerosa: 3 milioni di visualizzazioni su Youtube per i videclip, 3 milioni di streaming, 252.445.140 persone raggiunte con i singoli (audience radiofonica), #Top30 in Spagna (classifica ufficiale vendite), oltre 50 trasmissioni e oltre 70 interviste per la stampa, tra cui Billboard En Espanol e L’Huffington Post.

Segui Alessandra su:

WEBSITE: www.alessandraamoroso.it/

YOUTUBE: www.youtube.com/alessandramoroso

FACEBOOK:www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial/?fref=ts

TWITTER: https://twitter.com/AmorosoOF

INSTAGRAM: www.instagram.com/amorosoof/

GOOGLE+:plus.google.com/u/0/+AlessandraAmoroso/posts

 

 

I LIVE:

 ANTEPRIMA TOUR: 27 Maggio 2016 – Roma, Palalottomatica

SOLD OUT

30 Maggio 2016

Milano, Mediolanum Forum SOLD OUT

TOUR:

7 Ottobre 2016 – Napoli, Palapartenope

8 Ottobre 2016 – Napoli, Palapartenope

10 Ottobre 2016 – Firenze, Nelson Mandela Forum

11 Ottobre 2016 – Milano, Mediolanum Forum

13 Ottobre 2016- Torino, Pala Alpitour

15 Ottobre 2016 – Roma, Palalottomatica

18 Ottobre 2016 – Bari, Pala Florio

21 Ottobre 2016 – Acireale, Pal’Art Hotel

27 Ottobre 2016 – Bologna, Unipol Arena

29 Ottobre 2016 – Padova, Kioene Arena

 

Sono in prevendita su TICKETONE e nelle prevendite abituali i biglietti per le prime tappe del tour al via a ottobre. Per la prima volta insieme e in sinergia Ticketone e Amazon offrono al pubblico di Alessandra una grande operazione per gratificare, con agevolazioni speciali, chi acquista i biglietti per concerti del “Vivere a Colori Tour” e l’album “Vivere a Colori”.